L’ammiratore segreto


Sulla riva di Roseto degli Abruzzi, mi alzo sulle punte per cercare di scorgere qualche barlume di Croazia, dall’altra parte del mare, lasciata pochi giorni fa. Niente.

“Ma che fai?”, mi chiedono le mie amiche alte, fighe e con le tette grandi. Sorvolo sui miei pensieri e propongo un bell’aperitivo al bar del lido, per sfangare i 30 gradi con umidità al 90%. 

Prima ancora di ordinare, ci arrivano 3 bicchieri pieni di arancione e ghiaccio. Spritz, I suppose.

La cameriera strizza l’occhio e dice che sono offerti. Da chi, è un mistero. Cominciamo a guardarci intorno circospette per cercare qualche indizio. L’amica figa n. 1 alza il calice e brinda al benefattore ma, appena assaggia, un moto di stizza si dipinge sulle sue labbra.”Che poraccio… È un analcolico”. La delusione prende per un attimo il sopravvento, prima di essere scavalcata di nuovo dalla curiosità dilaniante di sapere chi fosse il misterioso pezzente. Non che ci facciamo illusioni: a sud, tavolo di adolescenti brufolosi; a est, gruppo vacanze di pensionati. Si avvicina il proprietario del bar che ci dice, in un sussurro: “Si chiama Giorgio”. In quel momento passa un  baldo giovanotto biondo con lo sguardo da duro. L’amica figa n.2 mi dà un calcio sotto il tavolo e mi fa, dissimulando un colpo di tosse: “Guarda, ci guarda”. Che sia lui il generoso, sebbene pulciaro, Giorgio, che avrebbe fatto meglio ad ordinare per tre donne del nostro calibro degli alcolici seri?

Terminata la passerella del prestante giovane, che seguiamo con vivo interesse, la  vista si concentra in silenzio sulla riva dove, in canotta rossa protuberante e abbondante pelata, si sbraccia per attirare la nostra attenzione lui, l’aiutante bagnino meno sexy del litorale, Giorgio. Io e le mie amiche bone Alziamo contemporaneamente la mano destra, regalmente a paletta, ma non per salutarlo. “Cameriere!” esclamiamo in coro. ” Tre spritz. Forti, per carità”. 

image1 (2)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...